Come configurare il server SMTP di Gmail sul tuo client di posta elettronica. I Passaggi per la configurazione sono molto semplici, aprite la finestra di configurazione del vostro client:

Parametri per configurare SMTP Gmail

  • Descrizione: Scegliere un nome ad esempio “Server Gmail”
  • Server SMTP Gmail: smtp.gmail.com
  • Porta SMTP Gmail: 25 oppure 465
  • Nome Utente: Il vostro indirizzo email di Gmail

Potete anche aggiungere come ulteriore sicurezza del vostro account smtp un processo di autenticazione con password. Una volta compilati tutti i campi sopra descritti potete confermare i dati premendo su ok e da quel momento siete già pronti per inviare email dal vostro client di posta.

Tenete sempre conto che ogni server di posta in uscita ha dei limiti di dimensione mail in uscita soprattutto quando allegate dei file nella vostra email. Gmail ha impostato un limite di 100 destinatari per ciascuna email e fino ad un massimo di 500 email inviate al giorno. Ricordiamo inoltre che Gmail può bloccare il vostro account Gmail in qualsiasi momento se non vengono rispettati i limiti preposti.

Il server SMTP di Gmail funziona su indirizzi IP condivisi che non posso garantire un erogazione adeguata. Il sistema di posta di Gmail non è stato progettato per l’invio di email di massa come ad esempio le Newsletter.

Se poi avete necessità di organizzare e creare una Gmail più professionale per il vostro lavoro potete iniziare a provare Gmail for Work.

Puoi creare da subito un indirizzo email personalizzato per la tua azienda esempio: @tuazienda.com

1.5/5 - (4 votes)