Libero mail bloccare il mittente

La maggior parte dei casi in cui si vuole bloccare un mittente è solo questione di spam, di pubblicità non richiesta, di messaggi fastidiosi. Si definisce posta indesiderata anche le mail da parte di qualcuno che non vogliamo o non ci interessa sentire, ecco perché è utile sapere come bloccare un mittente. Ecco come farlo con Libero Mail.

Libero mail

Uno dei servizi di posta elettronica italiani più utilizzati sul web è Libero mail, per tutelare i propri utenti libero ha sviluppato questa funzione di blocca mittente per permettere di bloccare con facilità i mittenti indesiderati.

Se sei già registrato con Libero mail e vuoi eseguire subito l’accesso clicca qui: Libero mail login.

Bloccare mittente | Soluzione 1

Una volta effettuato l’accesso alla vostra casella mail, andate nella cartella dove si trova la mail “indesiderata”. Noterete sulla sinistra di ciascun messaggio c’è una casella grigia da cui potrete selezionare il messaggio. Sopra l’elenco delle mail in entrata troverete un menu delle azioni, che comincia con Elimina.
Dirigetevi quindi sulla quinta voce da sinistra che si intitola “Altro“; cliccando qui sopra si aprirà una piccola finestra da cui potrete selezionare la terza opzione, ovvero Blocca mittente. La funzione si attiva da subito, senza ulteriori conferme.

Per sbloccare un mittente basterà andare nell’angolo in alto a destra della pagina, cliccare su Impostazioni. Si aprirò una finestra da cui dovrete selezionare l’opzione: Impostazioni mail. Si aprirà così una pagina in cui è presente in alto un menù da cui dovrete selezionare la voce: Filtri. Andate su  “Filtro mittenti bloccati”. Questa funzionalità vi permetterà di: eliminare blocchi su tutti i mittenti oppure un mittente specifico, tramite l’opzione modifica o disattivare temporaneamente i blocchi tramite l’opzione on/off.

Bloccare mittente | Soluzione 2

Sempre dopo aver effettuato l’accesso con il vostro account, entrate nella cartella dove si trova una mail del mittente da bloccare, aprite la mail stessa. In alto, sopra l’elenco delle mail, è presente un menù con le funzionalità: cliccate sull’ultima a destra Altre azioni, si aprirà una piccola finestra da cui potrete selezionare Blocca mittente. Al mittente non arriverà alcuna notifica sulla vostra scelta.