Configurazione Alice mail Android

Per configurare la casella di posta su dispositivo Android è necessario che sia attiva intanto la connessione Internet o wifi, il tuo dispositivo mobile infatti si collegherà al server di posta precedentemente configurato per verificare i dati inseriti. Puoi utilizzare la tua casella di posta Alice Mail sul tuo dispositivo Android configurando il protocollo IMAP oppure POP3. Configurando il tuo dispositivo con il protocollo IMAP ti permette di mantenere sincronizzata la tua mail con il server di posta; in questo modo anche quando cancelli uno o più messaggi dal tuo smartphone Android si eliminerà automaticamente anche dal server.


Parametri Alice Mail per dispositivi mobile Android

Nome utente: il tuo indirizzo di posta
Password: la tua password (non visibile)
Server IMAP (o POP3): in.alice.it
Porta: 143 per IMAP o 110 per POP3
Server SMTP: out.alice.it
Porta: 587
Nome utente: il tuo indirizzo di posta
Password: la tua password

Primo step tocca il menu Applicazioni in basso e poi l’icona Email:

Tocca Aggiungi account, nella schermata successiva inserisci il tuo indirizzo di posta @alice.it o @tim.it, la tua password e tocca Avanti.

Seleziona il tipo di protocollo che intendi configurare: IMAP o POP3, poi verifica che i campi visualizzati sul display siano quelli indicati nella guida ai parametri di configurazione, come nell’esempio riportato, e poi clicca su Avanti.


Se i dati che hai inserito sono corretti, verifica che la configurazione del server di posta in uscita sia quella riportata nella , come nell’esempio riportato, e poi tocca Avanti: Inserisci il nome per il tuo account ed il nome che sarà visualizzato nei tuoi messaggi di posta inviata e seleziona Fine per completare la configurazione.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo dispositivo mobile.