Come entrare nel Deep web

Il Deep Web è un web nascosto i cui contenuti non sono accessibili e ricaricabili dai più famosi motori di ricerca. La rete che la costituisce, una rete Tor, garantisce la navigazione anonima lontana da occhi indiscreti.

Accedere al Deep Web è un’operazione piuttosto semplice, alla portata di qualsiasi piccolo esperto informatico e complessa a seconda del livello di “protezione” che vogliamo che sia garantito per la nostra navigazione.

Prima di procedere, ti consigliamo di leggere la nostra guida sulle VPN, perché accedere al Deep Web attraverso una Virtual Private Network può favorire il mascheramento del tuo indirizzo IP.

Il primo passo per accedere alla rete Tor, e quindi al Deep Web, è utilizzare un browser diverso dal solito Google Chrome o Internet Explorer. Abbiamo bisogno di un browser fatto apposta per accedere a questo tipo di rete e il suo nome è ovviamente Tor browser.

  1. Scarica il browser Tor
  2. Esegui l’installazione
  3. Apri il browser Tor e inizia a navigare

Una volta eseguito il primo passaggio, ecco la schermata di apertura del Tor browser con un messaggio di benvenuto

installazione tor browser

Non tutto il Dark Web (o Deep Web) utilizza una rete Tor, puoi facilmente trovare su Google altri modi di navigare in questa rete protetta.

Tor è la rete più conosciuta e più vista, dove trovare contenuti e piattaforme di ogni tipo.